Salta al contenuto

Skippenhop | Belle Delphine Goes to the Moon

Skippenhop è un pixel artist e un animatore pressoché sconosciuto: di lui non si ha alcuna informazione, tranne il moniker utilizzato sui canali social.

Raggiunge la massima visibilità quando Belle Delphine condivide con tutti i suoi fan l’animazione a lei dedicata.

Belle è una cosplayer e modella amatissima dalla Net Community, soprattutto per la sua abilità nel riprodurre l’espressione “ahegao” , tipica degli hentai). Questo breve cortometraggio intitolato “Belle Delphine Goes to the Moon” mostra la ragazza ammirare e decantare lodi alla luna, sola in una stanza buia.

“The moon, it’s so wonderful!”

Con un’impostazione che alla già aura retro dei pixel unisce le bruciature di sigaretta delle vecchie VHS,

Rapita dalla sua struggente bellezza si domanda se potrà mai raggiungerla.

Ciò che tiene incollati allo schermo è la sinestesia sensoriale di una colonna sonora malinconica oltre misura e la ironia cinica di fondo, che permea l’intera animazione.

Frame del video con la luna in pixel protagonista.

Frequenti sono i riferimenti alla cultura memetica internettiana (come il “papà” delfino) o la stessa presenza di Belle e delle poco verosimili parole che il suo personaggio pronuncia, che contribuiscono a rendere irreale e intriso di layer ironici il tutto.

Per non escludere nessun elemento dell’arte 8 bit, Skippenhop utilizza come colonna sonora il rifacimento in chiave chiptune di un brano “free”, ovvero condiviso con copyleft (un modello di gestione dei diritti d’autore che permette la libera diffusione e modifica) intitolato Pill of Sorrow,caricato originariamente dall’utente Darkman007.

https://www.bitchute.com/video/bP6L6e8byRob/

Un commento

  1. Anonimo Anonimo

    Big big carrot

I commenti sono chiusi

Translate »